News
Con l'introduzione delle classifiche individuali per categoria, dal mese di novembre gli speaker di tutte le trasmissioni dovranno al momento dei saluti ricordare quanti hanno partecipato attivamente alla realizzazione della stessa. Lo facciamo in coda, in quanto l'evolversi della diretta potrebbe cagionare, a causa dei tempi ristretti o di problemi tecnici, la cancellazione, e quindi il rinvio, di alcuni argomenti e rubriche (nella composizione della scaletta sarà sempre necessario tenere conto della loro scadenza).
In questo modo metteremo in votazione quanti effettivamente hanno contribuito al programma nel suo complesso. Non essendo in televisione non possiamo mandare i sottotitoli, ma ogni nome deve essere scandito e presentato in base al ruolo che ha ricoperto.
Questo uno schema valido
Hanno partecipato alla realizzazione di questo programma:
XY per la rubrica A, ZF per la rubrica B, GH ha intervistato C
Ha curato la parte tecnica LO, le musiche sono di WZ.
Hanno condotto NN, PP e QQ, la regia è stata di KJ.
Questo vuol dire che tutti gli altri partecipanti al progetto High School Radio non attivi per la realizzazione di questa singola trasmissione non potranno essere al momento messi in votazione. Lo saranno dalla volta successiva e, una volta inseriti i nomi, mantenuti per tutta la durata del campionato.
In questo modo si potrà essere votati anche a mesi di distanza, a prescindere dall'effettivo numero di presenze all'interno del programma. Finchè il nome verrà abbinato alla stessa categoria di partecipazione, i voti potranno cumularsi nel tempo. Se invece si decidesse di competere per altri ruoli, quanto realizzato come autore, non potrà essere aggiunto al gradimento ottenuto come reporter.
Attenzione: la stessa rubrica potrebbe investire differenti figure. Se mi invento una rubrica sui ragni e la curo da solo è tutta farina del mio sacco come autore. Se viceversa io metto l'idea, ma qualcun altro la realizza, allora per la stessa rubrica avremo due competitor in differenti categorie: uno come autore e l'altro, gli altri, come speaker o reporter se l'argomento comprende anche interviste ad esperti (il vox populi, ovvero il semplice pensiero popolare non vale ai fini della partecipazione tra i reporter).
Se la rubrica è di interviste a personaggi famosi, l'autore sarà colui che che li trova, il reporter invece colui che li intervista. Se l'autore provvede anche all'intervista, questo sarà inserito nella categiria dei reporter. Saranno i tutor e l'organizzazione di HSR a dare comunque la giusta collocazione ad ogni singolo partecipante.
Chi non ha ancora firmato la liberatoria (per i minori serve quella dei genitori) si affretti a farlo. Prima dell'ingresso in trasmissione faremo una verifica della lista fornita dalla scuola. Chi non risulterà inserito non potrà partecipare, ne in diretta che in registrata.
...